Ha ottenuto un riscontro straordinario l’avviso pubblico della Onlus “Giuseppe Franza Elio Matacena” per l’annualità 2016-2017.
Sono ben 58 infatti i progetti presentati alla scadenza del 31 marzo per concorrere all’aggiudicazione dei fondi che, va ricordato, hanno una dotazione di cinquecentomila euro.
Nei mesi scorsi era stata presentata l’iniziativa, annunciando anche che il tema delle proposte che sarebbero state esaminate per il 2017 (prima edizione) avrebbero dovuto essere basate sul lavoro, tema scelto dalla Commissione proprio perché problematica drammaticamente attuale.
La proposte centrate sulla creazione di occupazione, una delle emergenze più rilevanti di questo momento storico soprattutto nei territori in cui il Gruppo Caronte&Tourist affonda le proprie radici da oltre cinquant’anni, sono attualmente al vaglio di una commissione che sta valutando il possesso dei requisiti formali, per poi essere sottoposte entro la fine del mese di maggio al giudizio definitivo di ammissione al finanziamento da parte del comitato tecnico scientifico.
I progetti premiati e l’entità dei contributi concessi saranno annunciati nel corso di una manifestazione pubblica che si terra entro la prima metà del mese di giugno.
La comunicazione verrà anche resa nota sul sito della Onlus: www.onlusfranzamatacena.org