Lunedì 24 marzo alle ore 18 presso l’Aula consiliare del Comune di Nizza di Sicilia, l’Agenzia Nazionale per i Giovani parteciperà all’Info Day di prima informazione sulle opportunità di Erasmus+:Gioventù in Azione, organizzato dal Comune e rivolto a tutta la Provincia.
“Essere presenti nelle grandi città, come nelle realtà più piccole, ci consente di diffondere un’informazione capillare in grado di raggiungere ogni angolo dell’Italia – dichiara Giacomo D’Arrigo, Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani -. Soprattutto ci dà la possibilità di offrire occasioni di crescita e formazione ai giovani con minori opportunità che potranno così acquisire conoscenze e competenze per promuovere lo sviluppo socio-economico delle realtà in cui vivono”.
“Il comune di Nizza di Sicilia ed i cittadini accolgono con soddisfazione l’incontro organizzato per il nostro territorio – dichiara Giuseppe Di Tommaso, Sindaco di Nizza di Sicilia –; tale evento, che coinvolge un piccolo Comune e territori limitrofi della Provincia di Messina, dà la possibilità ai nostri giovani di essere cittadini attivi e di collocarsi in una realtà più grande ed europea.”
Sarà possibile seguire gli eventi dell’Agenzia tramite Twitter attraverso l’hashtag dedicato #AngErasmusplus.