Camera di Commercio, la Mostra di Creazioni Artigianali e Artisti messinesi

Sono una settantina gli artigiani e gli artisti protagonisti della Mostra di Creazioni Artigianali, organizzata dall’Associazione 7000 con la collaborazione di Ela Carnabuci.

Ormai da anni l’Associazione 7000, associazione che milita nel campo del volontariato attraverso il Centro Diurno di Riabilitazione Socipsicopedagogica per i Diversabili e il Centro di Consulenza Familiare,si occupa della realizzazione della Mostra che anche quest’anno è stata ospitata dal Salone della Borsa della Camera di Commercio.

“Nel corso di questi 19 anni-ha raccontato Ela Carnabuci– la mostra è stata sempre realizzata in location d’eccellenza, dal Monte di Pietà, alla Chiesa di Santa Maria Alemanna, fino alla Galleria Inps, oggi inagibile e inadatta purtroppo ad ospitare qualsiasi forma di eventi. Da un paio di anni i nostri artigiani e i nostri artisti hanno trovato ospitalità presso gli spazi offerti dalla Camera di Commercio, adattissimi alle nostre necessità”.

Quest’anno a far da padrone all’esposizione è il cibo. Infatti, sono tanti e diversi i prodotti alimentari presenti all’interno della Mostra. Dai prodotti di varie aziende agricole della zona tirrenica e ionica, fino ai prodotti dolciari di Giovanna Allegra,giovane avvocato con la dedizione per la pasticceria che ha deciso di fare della sua passione anche il suo lavoro, frequentando prima l’Alma, prestigiosa Scuola di Gualtiero Marchesi, e poi aprendo la propri attività,”L’Allegra Pasticcera”.

Oltre ai prodotti alimentari, sono diversi i prodotti esposti all’interno della Mostra tutti realizzati da artigiani messinesi. Da gioielli creati a mano, a creazioni di moda come gli abiti realizzati con tecnica batik su seta da Carla Siracusano, o la Tombola realizzata da Simonetta La Fauci su una lastra di legno.

La Mostra sarà presente fino a domenica 16 dicembre dalle 10:00 alle 20:30.Previsto, inoltre, sabato 15, dalle 17:00 alle 18:30, e domenica dalle 10:30 alle 12:00. un momento di intrattenimento per i bambini affidato a Mario Taviano con il laboratorio “Piccolo Circo”. Mentre per i più grandi la sfilata degli abiti della stilista Maria Mineo. Presente anche lo spazio dedicato a Telethon.