Tirreno

Estate milazzese. Il corteo storico torna al Castello

MILAZZO – La città di Milazzo continua ad ospitare diversi appuntamenti estivi. Questa sera è in programma la serata finale del Mish Mash Festival, ospitata presso il Castello di Milazzo ma già dal fine settimana sono attesi nuovi eventi: dai “sentieri del gelsomino” a Santa Marina alla “sagra del pesce” di Vaccarella.

Intanto il prossimo 16 agosto al Castello sarà possibile effettuare un tuffo nel passato, con la manifestazione “Viaggi Notturni” proposta dall’associazione “La Compagnia del Castello”. Si tratta di un evento annuale capace di attirare numerosi turisti grazie al corteo storico che attraversa le vie del Castello. Quest’anno parteciperanno 8 associazioni che offriranno intrattenimento con balli medievali, combattimenti con armi, esibizioni di sbandieratori e tamburini, falconeria, spettacoli di giullari e attività per coinvolgere il pubblico, inclusi arcieri.

L’appuntamento è fissato per le 20.30 ed è previsto anche un servizio di accesso per persone con disabilità motoria, con spostamenti tramite un mezzo del Comune di Milazzo.