MILAZZO – È tempo di tirare le somme, nella città del Capo dove il sindaco Pippo Midili ha voluto fare il punto sugli eventi proposti nel corso dell’estate, sottolineando come i costi per il Comune siano stati ridotti.
«Quella di quest’anno –ha dichiarato Midili– è stata una stagione diversa poiché la nostra città ha potuto godere nuovamente degli spettacoli al Castello con eventi di spessore e peraltro molto partecipati. Dalla rassegna “Teatri in pietra”, ai “Viaggi notturni” ed ancora il “Mish Mash”, “Contaminazioni spettacolari” e poi il cast composto da Maurizio Battista, Alice, Drusilla Foer e adesso Cicchella e Angioni per chiudere con Enrico Brignano il prossimo 6 settembre. Un “cartellone” di grande pregio che è stato “sposato” dagli imprenditori del territorio che hanno sostenuto, con ben 135 mila euro di sponsorizzazione, i costi complessivi che ammontano a 155mila euro. I costi sostenuti dal Comune sono stati pari a 20 mila euro oltre Iva».
Midili ha quindi anticipato alcuni degli appuntamenti previsti in occasione dei festeggiamenti dedicati al patrono di Milazzo, Santo Stefato. Il 31 agosto le celebrazioni saranno avviate dall’esibizione degli “Atmosfera Blu” presso la Marina Garibaldi. Attesi, quindi, Roy Paci ed Aretuska per l’1 settembre mentre il 2 settembre un momento di animazione con Clemente.