Le Isole Eolie anche quest'anno sembrano essere, per i vip, l'anti Saint-Tropez. Dopo Katayba Yusuf Alghanim, la cui famiglia è proprietara di una delle più grandi società del Golfo Persico, Leonid Mickhelson, produttore di gas naturale, Maurizio Gucci e Tony Blair, ex primo ministro britannico, ecco che a Stromboli fa la sua comparsa Florentino Perez, presidente del Real Madrid.
Il patron della compagine spagnola, nonchè politico e imprenditore, dopo aver attraccato il suo "Pitina", yatch di 30 metri, presso la Badia di Scari, si è concesso un tuffo nelle acque cristalline sulfuree, ottime per cue termali e caratteristiche dell'arcipelago eoliano.
Dopo aver raggiunto in Tender (termine nautico con cui si indica una piccola barca ausiliaria per lo sbarco dell'equipaggio) la spiaggia, è stato avvicinato da turisti e isolani che gli hanno chiesto sul futuro di Cristiano Ronaldo. Perez a riguardo è stato chiaro affermando che "non sarà venduto come Neymar del Barcelona, neppure a peso d'oro" e poi ha aggiunto che "solo i grandi campioni sono in grado di portare grandi ricavi e noi del Real Madrid siamo il secondo club europeo per valore economico, con circa 3 miliardi di euro di profitto".
Mentre il presidente si gode le vacanze, il suo Real è già a Skopje dove stasera, con inizio alle ore 20.45, si giocherà la Supercoppa Euopea contro un altro grande club, il Manchester United.