Politica

Europee, nel “listone” di De Luca anche il Popolo della famiglia di Mario Adinolfi

La fuoriuscita dal progetto del Partito popolare del Nord di Roberto Castelli non sembra preoccupare più di tanto Cateno De Luca, che continua a posizionare nuovi tasselli nel mosaico della lista “Libertà” in vista delle prossime elezioni europee. Oggi, nel corso di una conferenza stampa all’hotel Nazionale di Roma, il leader di Sud chiama nord ha annunciato che “altre 4 stelle sono entrate nel firmamento della Libertà”. Si tratta di “Il Popolo della Famiglia” con Mario Adinolfi, “Progresso Sostenibile” con Giulia Moi, “Sovranità” con Marco Mori, “Fronte Verde” con Vincenzo Galizia.

“Con la nostra lista “Libertà” che sarà protagonista alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno – ha affermato De Luca – stiamo facendo un’operazione trasparenza senza precedenti. A differenza di tutti gli altri partiti che si presenteranno alle europee con liste-maschere, per nascondere i propri alleati (vedi Totò Renzi), noi stiamo dando pari dignità a tutti i movimenti politici che hanno scelto di metterci la faccia. Questa si chiama democrazia!”

Il prossimo appuntamento è sabato 6 aprile alle 11.00 al teatro Quirino di Roma. “Sabato – ha anticipato De Luca – apriremo ufficialmente la nostra campagna elettorale e non escludiamo colpi di scena! Meno Europa, più sovranità, più autonomia, più Italia. Siamo gli unici a poterlo dire, visto che gli altri partiti che saranno presenti alle europee hanno mostrato di essere schiavi di questa Europa.”

“La lista Libertà – ha affermato la presidente di Sud chiama Nord Laura Castelli – è un progetto ambizioso che valorizza chi ha il coraggio di cambiare davvero quest’Europa che con la complicità del governo nazionale sta massacrando le nostre famiglie, le nostre imprese, gli ambulanti, i balneari, gli agricoltori con nuove tasse.  È inaccettabile che uno Stato sovrano come l’Italia possa accettare queste imposizioni da Bruxelles.  Lo stiamo vedendo con la sanità. Tagli su tagli.”