Nuova edizione della rubrica di TempoStretto che propone un calendario degli eventi culturali più interessanti di Messina e provincia selezionati per i suoi lettori. La pagina è in costante aggiornamento. Chi fosse interessato ad approfondire i singoli appuntamenti con presentazioni, recensioni e interviste, troverà maggiori informazioni nella pagina Cultura e Spettacoli. (link nel testo)
Venerdì 26
MESSINA
· Parco Horcynus Orca: Tradizioni Popolari e Nuove tecnologie, tavola rotonda con la partecipazione di Luca Recupero (Marranzano World Fest), Carlo Condarelli (YouCultures), Stefano Roveda (AK Lab/Studio Azzurro), Manlio Garavaglia (AK Lab), Antonio Scuderi (Capitale Cultura, de Agostini), Giorgio Grasso (Università di Messina), Ignazio Buttitta (Fondazione Buttitta), Rosario Perricone (Museo internazionale delle Marionette “A. Pasqualino”), Mario Sarica (Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani); ore 19 inaugurazione della mostra “Anima Vibrante” di Renè Purpura – PhNeutro, mostra fotografica sulla costruzione del Marranzano in Sicilia; ore 21 Festa Popolare con la partecipazione di Salvatore Vinci, Pippo Benevento e gli amici dell’organetto e i Cantori di Galati Mamertino con Antonio Smiriglia
FURNARI
· Arena Vittorio Emanuele: in scena lo spettacolo di danza “Comme un souvenir” di Micha van Hoecke, ore 21.30 (ANNULLATO)
Sabato 27
TAORMINA
· Teatro Antico: cerimonia di premiazione dei “Nastri d’Argento”, ore 21
Domenica 28
MONTALBANO
· Castello: in scena lo spettacolo “E adesso parlo io” di Tosi Siragusa per la regia di Gaetano Lembo, ore 19
Mostre
· Cittadella fieristica: mostra dedicata al ballerino russo Rudolf Nureyev
· Monte di Pietà: mostra della pittrice Eleonora Tavilla dal titolo “Nero su bianco” (fino al 27 giugno)
Tutti gli eventi sono suscettibili di variazioni di luogo ed orario. Non ci riteniamo responsabili di eventuali disagi.