Inizierà domani a Milano la sesta edizione del “Cake design Italian Festival”, il più importante festival dedicato al mondo del cake design, della pasticceria, della cioccolateria e della gelateria in pasticceria, in programma fino a domenica 18 ottobre.
In questa sesta edizione non mancheranno i grandi classici del cake festival, con laboratori di pasticceria e cioccolateria, corsi e dimostrazioni, una nuovissima area dedicata alla gelateria, l'area Cake Festival Kids per i piccoli pasticcieri, corsi e workshop dedicati al cake design. Tra le novità di quest'anno i Cake Festival Awards, riconoscimenti assegnati da una giuria popolare per le capacità e per le creazioni che tutti i giorni vediamo sui social, in foto o nei blog, e un’area dedicata al gelato artigianale e ai maestri gelatieri.
Sarà quindi la tradizione del gelato artigianale a fare da protagonista grazie a otto maestri provenienti da ogni parte d’Italia. I gelatieri , Giovanna Musumeci, Ida Di Biaggio, Barbara Crescio, Palmiro Bruschi, Luca Casalini, Gianfranco Consiglio, Fabio Firmo e Rosario Leone D’Angelo saranno quindi impegnati nella trasformazione di ricette tipiche di dolci delle loro regioni in gelato e terranno corsi amatoriali con dimostrazioni per avvicinare e trasmettere quelle che sono le conoscenze per la produzione di un ottimo gelato artigianale italiano.
La nostra regione ha ben due rappresentati: Giovanna Musumeci, della Gelateria Pasticceria Santo Musumeci di Randazzo che presenterà la brioches sicula con sorbetto limone &friends, e il maestro gelatiere monfortese Rosario Leone D'Angelo, della Gelateria Pasticceria D'Angelo di Monforte San Giorgio, che presenterà il gelato al gusto Biscotto San Pietrese, con finocchio selvatico, anice e sesamo.
Non ci resta che augurare allora a tutti i maestri gelatieri, e in particolar modo a Rosario Leone D’Angelo, un in bocca al lupo…e buon assaggio a tutti i visitatori.