Florovivaismo e futuro, incontro domani al Castello

Il Duomo antico del Castello ospiterà domani pomeriggio la giornata informativa “Il futuro del florovivaismo verso il 2020”.

La manifestazione rientra nell’ambito del programma di sviluppo rurale Sicilia 2007-2013 Misura 111 Azione 2 informazione, ed è organizzata dall’assessorato regionale dell’Agricoltura, con il patrocinio del comune milazzese. L’incontro è aperto a tutti gli operatori del settore, e nasce principalmente dalla volontà dell’assessore regionale Caleca di conoscere le realtà florovivaistiche locali e i relativi problemi in vista della nuova programmazione europea 2014/2020.

Si inizia alle 9:30 con i saluti del sindaco Pino e Vincenzo Donadono, dirigente responsabile della Soat Spadafora. Interverranno poi Salvatore Bottari, capo ispettorato agrario di Messina, Giuseppe Bursi, dirigente responsabile servizio 2° per lo sviluppo e la diversificazione delle attività aziendali, Domenico Carta Cerrella, dirigente responsabile unità 39 –coordinamento attività fitosanitaria, e Felice Genovese, presidente ordine provinciale dei dottori agronomi e forestale di Messina.

Concluderanno poi Antonino Caleca, assessore regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, Rosaria Barresi, dirigente generale dell’assessorato e Calogero Ferrantello, dirigente servizio VI dell’assessorato, dipartimento agricoltura.