Il Duomo antico del Castello ospiterà domani pomeriggio la giornata informativa “Il futuro del florovivaismo verso il 2020”.
La manifestazione rientra nell’ambito del programma di sviluppo rurale Sicilia 2007-2013 Misura 111 Azione 2 informazione, ed è organizzata dall’assessorato regionale dell’Agricoltura, con il patrocinio del comune milazzese. L’incontro è aperto a tutti gli operatori del settore, e nasce principalmente dalla volontà dell’assessore regionale Caleca di conoscere le realtà florovivaistiche locali e i relativi problemi in vista della nuova programmazione europea 2014/2020.
Si inizia alle 9:30 con i saluti del sindaco Pino e Vincenzo Donadono, dirigente responsabile della Soat Spadafora. Interverranno poi Salvatore Bottari, capo ispettorato agrario di Messina, Giuseppe Bursi, dirigente responsabile servizio 2° per lo sviluppo e la diversificazione delle attività aziendali, Domenico Carta Cerrella, dirigente responsabile unità 39 –coordinamento attività fitosanitaria, e Felice Genovese, presidente ordine provinciale dei dottori agronomi e forestale di Messina.
Concluderanno poi Antonino Caleca, assessore regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, Rosaria Barresi, dirigente generale dell’assessorato e Calogero Ferrantello, dirigente servizio VI dell’assessorato, dipartimento agricoltura.