Si svolgeranno oggi e domani, nell’ambito di “Life in Milazzo 2014”, i festeggiamenti per il ventennale dell’Associazione Antimafie Rita Atria, con il patrocinio del Comune di Milazzo.
La due giorni sarà dedicata a Simona Scibila, una generosissima attivista dell’associazione scomparsa prematuramente nel febbraio scorso, a Salvatore Coppola (editore siciliano scomparso nell’autunno del 2013), all’amico ispiratore Sandro Marcucci e ai tantissimi compagni di viaggio di questi venti anni di attività.
Si inizia oggi pomeriggio alle ore 18:30 con l’incontro tra i presidi e le realtà associative che hanno direttamente collaborato con l’associazione; dalle 20:30 invece iniziative in memoria di Simona Scibilia per festeggiare i venti anni dell’associazione. Saranno presenti esponenti della Magistratura, giornalisti, Istituzioni, Associazioni, Testimoni di Giustizia, Familiari delle Vittime di tutte le mafie.
Si continua poi giorno 9 con degli incontri pomeridiani riservati ai soci dell’associazione per il bilancio politico degli ultimi venti anni e si concluderà alle ore 21.30 con Witko in concerto.