Sarà un’estate all’insegna degli appuntamenti della tradizione e di spettacoli teatrali, musicali e di danza, con nomi di grandi rilievo.
Gli assessori Piera Trimboli, con delega al turismo, e Salvo Presti, assessore alla cultura, hanno così definito il programma delle manifestazioni che animeranno l’estate milazzese fino al 12 settembre. Diverse le location scelte, per valorizzare diversi punti della città: il Castello, villa Vaccarino e l’Atrio del Carmine.
Le manifestazioni sono state realizzate a costo zero ma non mancano certo i personaggi noti: si va da Morgan a Nino Frassica, a Roberto Ferrari di Radio Dj.
Si inizia già domani con la presentazione del libro di Angelica Artemisia Pedatella, mentre il weekend sarà dedicato alle sagre della tradizione: quella del pesce a Vaccarella e quella melanzana a Santa Marina.
Da segnare in agenda il Borgo fest, in programma l’11-12-13 agosto al Borgo antico, con musica, cultura e degustazioni; diversi poi gli appuntamenti con le compagnie teatrali locali: l’associazione “Borgo antico” di Milazzo l’11 metterà in scena nell’Atrio del Carmine “Miseria e Nobiltà”, la compagnia “Tabula rasa” sabato 8 all’Atrio del Carmine presenterà “Cafè Chantant”. In programma poi anche una serata con “Salvo Riolo Jazz 4eth” il 12 al Castello e con il concerto della “Lirica Italian Opera”, la rievocazione storica con l’associazione Katabba, rassegne musicali e serate per i più piccoli.
Grande soddisfazione da parte dell’assessore Trimboli per aver realizzato, insieme all’assessore Presti, “un cartellone estivo senza toccare le casse comunali, stante la situazione finanziaria del comune di Milazzo. Gli spettacoli sono o con sbigliettamento o acquistati con la raccolta degli sponsor, e nonostante questo ci sono appuntamenti importanti come il concerto di Morgan al castello, il dj Roberto Ferrari che incontra i giovani milazzesi, e per Santo Stefano il concerto di Nino Frassica e los plaggers band. Ovviamente ci auguriamo di poter lavorare per la stagione invernale e per la prossima estate su progetti più ambiziosi, programmando concerti e spettacoli di richiamo nazionale”.