Inizieranno questa sera i festeggiamenti a Monforte San Giorgio in onore del patrono San Giorgio, nel contesto dell’anno giubilare della misericordia.
Una settimana intensa e piena di eventi che vedrà la piazza animarsi ogni sera, senza dimenticare le attività religiose in programma ogni pomeriggio.
Si inizia questa sera con i giochi in piazza, che si terranno anche domani, e la serata conclusiva del Grest 2016 che ha coinvolto i ragazzi di Monforte e delle frazioni; mercoledì presentazione del libro “Contati le dita” dell’autore Alessio Pracanica mentre giovedì torna un appuntamento della tradizione monfortese: la sagra del pane caldo. La serata sarà animata dal gruppo musicale " I parenti da zita".
Venerdì in programma la commedia “Non ti pago” di Eduardo De Filippo a cura dell’associazione culturale Colapesce di Pace del Mela mentre sabato in programma il concerto di Simone Tomassini con il tour #Felice. Domenica giornata conclusiva con le celebrazioni eucaristiche alle 11 e alle 18:30; alle 19:30 processione del Santo Patrono per le vie del paese, a seguire concerto della banda locale "Stefano Tuccio" diretta dal Maestro Fabio Romanzo e giochi pirotecnici.