Una giornata all’insegna dei colori e dei simboli della primavera in occasione della festa del Santo Patrono, San Giorgio. E’ questa l’idea portata avanti dal vice sindaco, Piera Basile, con la collaborazione del Primo Cittadino Cannistrà.
La manifestazione avrà inizio alle ore 10 con la premiazione del concorso di poesia “La primavera” indetto dal Vice Sindaco Basile e rivolto agli studenti. Oltre ad un riconoscimento per tutti gli alunni partecipanti e la premiazione dei tre lavori migliori, verrà consegnato un premio speciale riconosciuto ad uno dei concorrenti dalla giuria. Un attestato di riconoscimento sarà consegnato al poeta di origini monfortesi, Natale Bongiovanni. Dopo la premiazione verrà eseguito lo spettacolo “Fata di primavera” dai bambini della scuola dell’infanzia di Monforte; seguirà lo spettacolo della “farfalla gigante” eseguito da Gaia Celi, e la danza artistica con i nastri, a cura della scuola di danza di Caterina Trimarchi.
Concluderà la manifestazione il coro organizzato dai ragazzi delle scuole medie.
Durante la manifestazione verranno esposte le farfalle create nel laboratorio artistico dai ragazzi della scuola media e coordinato dalla docente Provy Munafò, e quelle create dai genitori e dagli anziani all’uncinetto; ci sarà inoltre uno stand di dolci con le torte fatte dalle mamme degli alunni.
Grande soddisfazione da parte del vice sindaco Basile che dichiara: “Ringrazio le mamme per avere collaborato tantissimo all’organizzazione della festa, il loro aiuto è stato essenziale. Un ringraziamento anche a tutte le insegnanti che hanno sposato questa iniziativa e che si sono impegnate nella realizzazione degli spettacoli”