Natale è ormai alle porte, anche nel comune di Sant’Agata Militello dove da qualche giorno sono stati avviati i festeggiamenti. E’ con l’accensione dell’albero in Piazza Crispi che il comune messinese entra nel pieno delle attività natalizie.
Tanti gli appuntamenti previsti, come l’ormai classico mercatino di Natale a cui si affiancheranno mostre, spettacoli, letture di fiabe per bambini, intrattenimento per gli anziani ed eventi di beneficenza. Per il secondo anno consecutivo, inoltre, si svolgerà il presepe vivente narrato e recitato che animerà le vie del centro storico.
Spazio alla musica, poi, con il concerto di capodanno dell’associazione bandistica “Giuseppe Verdi”. La notte di San Silvestro, invece, spettacolo in piazza con la band “Siciliano Sono”. Di comune accordo con i commercianti, inoltre, il 16 e il 30 dicembre sarà presente l’isola pedonale
“Un programma ricco allestito dall’amministrazione grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni locali e dei commercianti santagatesi –ha dichiarato l’assessore Scurria – Oltre all’installazione dell’albero di Natale di piazza Crispi, le vie della città sono state già illuminate a festa, mentre nei prossimi giorni partiranno le iniziative inserite nel cartellone. Il castello Gallego sarà il contenitore di riferimento ma tutta la città sarà interessata da eventi ed iniziative che coinvolgeranno le varie fasce d’età. Siamo soddisfatti – conclude – perché nonostante le poche risorse a disposizione e grazie all’auto di tutti siamo riusciti a mettere su un programma che faccia da degna cornice alle feste natalizie”.
Salvatore Di Trapani