Vernissage di pittura alla Camera di Commercio dell’artista Fabio Di Bella, nell’ambito delle manifestazioni promosse da Confcommercio per Natale 2016. L’esposizione sul “NeoVisionismo” è stata preceduta da un momento solidale con un assegno consegnato dall’artista Di Bella a Camelo Fede, direttore dell’Unità operativa di Nefrologia Pediatrica del Policlinico. Alla consegna del ricavato di una precedente mostra era presente anche il presidente di Confcommercio, Carmelo Picciotto. La rassegna di pittura, già molto visitata alla Camera di Commercio, potrà essere ammirata fino al 24 dicembre, nei locali della Confcommercio in via Giordano Bruno dalle 9 alle 12 e dalle 15,30 alle 18,30.
Sempre nell’ambito degli eventi del Natale promossi da Confcommercio ha riscosso grande successo l’evento “Babbo Natale in vespa”. L’iniziativa voluta da Giuseppe D’Arrigo, presidente del Vespa Club di Messina, ha visto il coinvolgimento dei bimbi della Pediatria del Policlinico, dove i simpatici “Babbi Natale” si sono recati in sella alle vespe consegnando doni ai bimbi ricoverati. Il corteo delle vespe poi ha raggiunto piazza Cairoli dove è proseguita la consegna de doni ai bimbi.
Piazza colma di bimbi ieri mattina per la “Festa del dono”, l’ormai tradizionale appuntamento che si tiene a piazza Cairoli, lato mare, promosso da Confcommercio. La consegna dei doni da parte di un simpaticissimo Babbo Natale, è stata preceduta da uno spettacolo tenuto da mister “Alex” e dalla sua compagnia composta da personaggi dei fumetti amati moltissimo dai bambini. Quest’anno per la prima volta a Messina ha fatto la sua comparsa la maschera di Batman, un personaggio che ha richiamato l’attenzione delle decine di bimbi che hanno partecipato all’evento. Musiche e giochi di prestigio hanno accompagnato una mattinata in allegria che ha consentito di popolare l’altro lato della piazza Cairoli. “Lo spirito dell’iniziativa è quello di donare il sorriso ai bimbi – ha detto Carmelo Picciotto, presidente di Confcommercio Messina – ma anche quello di popolare le piazze con iniziative ed eventi che fungano da attrattiva per i messinesi, evitando che possano andare a fare i propri acquisti fuori dalla nostra provincia. Sono doppiamente contento perché ho visto bimbi sorridere e soprattutto colleghi commercianti entusiasti pe la presenza massiccia in quel lato di piazza purtroppo dimenticato. Noi di Confcommercio stiamo lavorando anche per loro e quello di oggi è solo un inizio”.