Con il natale ormai alle porte si intensificano gli appuntamenti natalizi previsti nella zona tirrenica del messinese, tra eventi divenuti ormai tradizionali e novità assolute.
A Milazzo, dopo un’inaugurazione di grande successo, continua ad essere proposto il villaggio di Babbo Natale ospitato presso piazza Caio Dullio dove nelle scorse settimane si è tenuto anche lo “Street Food Sicily on Tour”. Il villaggio sarà visitabile sino al prossimo 26 dicembre. Sempre nella città del Capo, invece, il 26 dicembre, l’1 e il 6 gennaio dalle 17.00 alle 21.00 presso il castello si terrà l’ormai iconica ricostruzione del presepe vivente.
Spazio anche alla musica: nel mamertino già questa sera a partire dalle 19.30 i “Cantica Nova” si esibiranno presso la chiesa della Trasfigurazione di Ciantro, torneranno in scena agli stessi orari il 30 dicembre, presso il teatro Trifiletti e l’1 gennaio, presso il Duomo di Santo Stefano.
Anche Rometta propone una personalissima rivisitazione del villaggio di Babbo Natale, allestito dall’associazione Globus nella storica location del parco di Porta Castello. L’appuntamento, in questo caso, è fissato dalle 16.00 alle 19.30 del prossimo 25 dicembre.
L’associazione “Villafranca Giovane” apre invece le porte del Centro d’Aggregazione giovanile Fabrizio Ripa con lo “Snow Village” che potrà essere visitato sino al prossimo 30 dicembre dalle 10.30 alle 12.30 mentre, sempre presso la cittadina tirrenica, dalle 17.00 di quest’oggi l’associazione “Amando il Prossimo” incontrerà i bambini per le vie del paese donando dolci in compagnia dell’iconico Babbo Natale.
Sono oltre 60 i presepi artigianali in mostra presso il castello di Spadafora, dove sarà possibile ammirare le opere degli artisti riuniti dall’associazione 19 marzo dalle 18.00 alle 20.30 nei giorni feriali, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 21.00 nei festivi.
A Barcellona Pozzo di Gotto, presso i locali dell’ex pescheria, appuntamento con l’artigianato grazie alla presenza dei tanto amati mercatini di natale che potranno essere visitati sino al prossimo 27 dicembre. La città del Longano, infine, saluterà quindi il 2022 con il “Gran Concerto di fine anno” il 26 dicembre presso il teatro Mandanici a partire dalle 18.30