La Rete dei Comuni Solidali (RECOSOL) e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Milazzo hanno organizzato per oggi pomeriggio, alle 17:30 a Palazzo D’Amico, la presentazione del libro di Silvana Barillaro “Il Profumo della Vita”.
Il romanzo racconta vicende drammatiche di persone comuni in fuga dai luoghi di origine. Interverranno, oltre l’autrice: Gigi Billè direttore de “La voce di Milazzo”, la scrittrice Marta Piccoli docente, l’esperto in letteratura Filippo Russo e Natale Torre, vivaista esperto in piante rare e frutti esotici. Leggerà alcuni brani Emanuela Tolomeo.
Intanto la città si prepara alle ultime giornate del Presepe Vivente, che si svolge all’interno del Castello. Questo weekend e il giorno dell’Epifania, dalle ore 18, sarà possibile assistere alla manifestazione promossa dall’assessore al Turismo Dario Russo, in collaborazione con la Compagnia del Castello.
La rappresentazione della Natività è immaginata in quattro tappe: l’accampamento romano con la presenza dell’apparato militare; la zona orientale, colma di musiche e danzatrici del ventre; la Betlemme ebraica e Nazareth, luogo di nascita di Gesù ma anche fulcro del commercio e centro pulsante di vita. Il giorno dell’Epifania festa conclusiva con l’arrivo dei Re Magi, preceduta sin dalle 17,30 da momenti di animazione per le vie del centro cittadino con zampognari e figuranti del presepe e del gruppo folk “città di Milazzo”.