L’associazione culturale “Le alte terre di Mezzo” ha organizzato il Concerto di Natale, che si è tenuto lunedì 22 al Teatro trafiletti. La serata rientra nell’ambito della rassegna teatrale QuiNteatro. Nella magica atmosfera natalizia del Trifiletti si sono esibiti il chitarrista Francesco Picciolo, il flautista Giuseppe De Luca e la vocalist Silvia Pianezzola.
Molto apprezzati dal pubblico i brani, scelti fra quelli che hanno fatto la storia del Natale, da Silent Night a White Christmas, da At Last a Perhaps, e infine Only Night, Let is snow, S. Claus is Coming, Jing Bells Rock, What a wonderful e The Lady is a tramp. Durante la serata non sono mancate le sorprese: la piccola cantante Valeria Di Brisco ha accompagnato l’artista Pianezzola nel brano di Enya dal titolo Only Time, mentre la ballerina Sharon Nicosia si è esibita sulle note di Holy Night. Entrata trionfale per Giuseppe Pollicina che ha interpretato la parte recitata di uno dei brani più importanti della serata, scelto come richiamo alla Sicilia e omaggio alla sua storia, Barbablù, canzone ispirata alla fiaba di Charles Perrault nel XVII secolo, e riadattata musicalmente da molti gruppi, tra cui i Taberna Mylaensis del siciliano Luciano Maio.
Presente anche l’attore Ivan Bertolami, protagonista del monologo “Qualcuno credeva a Babbo Natale”, scritto e interpretato da lui, che si è esibito anche nel gran finale, con Giuseppe Pollicina e Silvia Pianezzola, nella lettura del testo italiano di Thank God it’s Christmas di Freddy Mercury, brano scelto dalla stessa Pianezzola per il bis conclusivo.
È intervenuto anche il Sindaco di Milazzo Carmelo Pino e il Vice Sindaco Stefania Scolaro, i quali, al termine del concerto, hanno espresso compiacenza e soddisfazione per l’impegno profuso e la qualità della rassegna.
Il prossimo appuntamento con QuiNteatro è giorno 11 Gennaio 2015 alle 18,30 con lo spettacolo Sarto per Signora di Feydeau per la regia di Francesco Vadalà, che avendo già registrato il sold out verrà replicato la sera stessa alle 21,00.