Numerosi gli eventi del calendario villafranchese per questo Carnevale 2016. Con i preparativi ormai ultimati i festeggiamenti prenderanno il via già il 4 Febbraio, dalle 16.30 presso il Cento Commerciale “La Briosa”, con la 3° edizione del concorso “Mascherina d’Argento”, realizzato dall’associazione “Animation Group”. Un inizio dedicato al divertimento che farà da apripista per le giornate seguenti.
Dopo una giornata di pausa, per meglio prepararsi a questo Carnevale 2016, si tornerà a festeggiare il 6 Febbraio presso il “Centro d’Aggregazione Giovanile Fabrizio Ripa”, dalle 17.00, con la festa per bambini e ragazzi “Carnival Party”. Un importante momento di socialità che, approfittando delle atmosfere giocose di questa festività, permetterà ai giovani villafranchesi di riscoprire l’importanza dello stare insieme.
Domenica 7 Febbraio spazio alla tradizione con l’immancabile sfilata dei “Carri Allegorici” a cura dell’associazione “Pro Carnevale Bauso”. La partenza, prevista per le 14.30, avverrà presso l’area Ex Pirelli. I festeggiamenti si protrarranno poi anche il giorno seguente, dalle 15.00 presso la scuola media, con la “Sfilata delle mascherine 2016” scaturita dalla collaborazione tra “Associazione MCL” e “Centro Studio Danza”.
Conclusione ad effetto il 9 Febbraio, dalle 19.00 presso il Centro Commerciale “La Briosa”, con la premiazione del concorso di maschere carnevalesche, animazione per i più piccoli, sorteggi a premi e l’immancabile “Sagra della Salsiccia”.
L’evento, ormai divenuto tradizione, è stato realizzato dal comune di Villafranca Tirrena in collaborazione con le associazioni locali e con il partenariato di diverse associazioni commerciali.
Salvatore Di Trapani