Si concluderà domenica la prima edizione del Mercatino di Natale, organizzato dal Comitato Genitori Monforte Marina presso la delegazione comunale; l’evento ha riscosso grandi consensi, confermando l’importante collaborazione creatasi tra gli insegnati, le mamme e il territorio
Le prime due giornate si sono susseguite tra le favole e le storie sul Natale e il laboratorio degli elfi, con giochi ed attività manuali e musicali; domenica invece si concluderà con i giochi di Natale e animazione per bambini.
Venerdì 5 i bambini hanno partecipato alla lettura del racconto “il Natale dell’asinello”, lettura che ha parlato loro attraverso la narrazione, il linguaggio visivo e musicale. Al termine i folletti del Comitato Genitori hanno guidato i bambini nella realizzazione di un simpatico asinello segnalibro da dare in dono a una persona cara. Domenica 7, in collaborazione con il Centro Musicale del Maestro Stefano Sgrò, i bambini hanno intonato canti di Natale della tradizione ed altri in lingua inglese. Nella piazzetta della delegazione le mamme del comitato hanno organizzato uno stand, con piccoli addobbi e tante idee regalo per una raccolta fondi utile a donare sussidi alle scuole di Monforte Marina; una parte del ricavato sarà invece dato in beneficenza per l’acquisto di culle termiche da destinare all’Africa.