Sarà l'anno della conferma per il Dragon Fest, manifestazione dedicata al fantasy e ai giochi di ruolo che si svolgerà al Castello di Milazzo il 26 e 27 agosto. L'evento ha riscosso un grande successo di pubblico nella sua prima edizione, e punta a radicarsi tra gli appuntamenti tradizionali dell'estate milazzese.
"Anche quest'anno occuperemo l'intera cittadella fortificata con ogni genere di eventi" – spiega l'associazione Fuochi di Valyria, che organizza il Dragon fest – "abbiamo concepito l'evento come il racconto interattivo di un mondo immaginario, in cui il visitatore diventerà giocatore e potrà determinare l'andamento della storia".
Il fantasy è l'asse portante del festival; ma il vero punto di forza del Dragon fest è la ricchezza e varietà di attività, pensate per soddisfare tanto gli appassionati del genere quanto le famiglie, oppure gli sportivi, o ancora gli appassionati di storia. Non manca nulla: dalle armature medievali alle aree tematiche dedicate ai cimeli della seconda guerra mondiale; dall'area draghetti, dove i bambini possono far festa liberamente, alla zona gaming, dove i migliori giocatori della zona potranno sfidarsi, fino alle esibizioni di arti marziali.
"Rispetto all'anno scorso, abbiamo potenziato i servizi: avremo più security e migliori collegamenti con il centro di Milazzo e la stazione" – spiega ancora l'associazione – "abbiamo pullman provenienti da tutta la Sicilia, e vogliamo garantire un'organizzazione all'altezza. Ma avremo anche il multiverso 2.0: una versione rinnovata di un'area che l'anno scorso ha riscosso un enorme successo per il caleidoscopio di attività in cui coinvolge chi ci finisce dentro".
È davvero impossibile sintetizzare in poche righe il vasto programma dell'evento. Tutte le informazioni e le novità sono consultabili sul sito del Dragon fest o sulla pagina facebook, mentre qui troverete il programma completo.