Torna per il quinto anno consecutivo ONE BILLION RISING, la campagna ideata da Eve Ensler che ha spinto più di un miliardo di persone a danzare e manifestare contro le violenze subite dalle donne
Anche quest’anno il CeDAV- Centro Donne Antiviolenza di Messina- aderisce ed organizza a Messina il flash mob “One billion rising” in programma il 14 febbraio. A partire dalle ore 17,30 e sino alle ore 20,30 si riuniranno in piazza Antonello- galleria Vittorio Emanuele-, donne e uomini per danzare sulle note della canzone simbolo “Break the chain”.
Al centro della manifestazione ci saranno la musica e la danza per spezzare le catene della violenza e dimostrare che si può farlo con gioia e con il sorriso.
Nel 2017 la campagna, che si svolge sempre nel giorno di San Valentino, è incentrata sul tema della Solidarietà, contro lo sfruttamento delle donne, contro il razzismo e il sessismo, temi sempre scottanto in tutto il mondo.
Alla manifestazione hanno già aderito:
Le palestre Iron Club e A.P.D. Centro Fitness Kineo con la maestra Patrizia Scaglione
Palestra Vivifit di Viviana Pannuccio con la maestra Elisa Arena
dj Salvatore Altadonna
WORD ART soluzioni grafiche di Alessandro Grillo
Croce Rossa Italiana – Comitato di Messina
Start musica art accademy di Marianna Attina' con le attrici Valentina Allegra, Annalisa Turchi, Claudia Rizzo, Ilenia Nostro, Alessandra Mondi'
la giovane cantante messinese Martina Valveri
Quarta Circoscrizione del Comune di Messina
Gruppo pari opportunità Cambiamo Messina dal basso
Emanuela Boccafurri
Vittoria Arena
Antonella Gargano .