Domani sarà giornata di solstizio e così, come avviene dal 1995, sarà celebrata in tutta Europa la "Festa della Musica" , che ha avuto origine in Francia e che quest'anno, sarà dedicata all'inno alla gioia. Anche Lipari si prepara per il grande evento di domani, grazie all’Associazione Culturale I.Dee, con il Patrocinio del Comune di Lipari e la collaborazione dell’Associazione SS. Cosma e Damiano.
Due gli incontri in programma davanti alla Chiesetta del Purgatorio a Marina Corta. Si inizierà domani quando, a partire dalle ore 20,00, è prevista l'esivizione del gruppo Aristocrasti. Venerdì invece, sempre alle ore 20,00, spazio ai Malìa Music. Gli organizzatori dell'evento tendono a precisare che i brani sono ispirati al Sud del Mondo e tendono a celebrare la cultura della partecipazione, dell’armonia e dell’integrazione.
Da ricordare che la "Festa della Musica", in Italia, è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il sostegno della SIAE e dell’AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione Festa della Musica).