Il “Marullo” si preprara ad ospitare il Summer Camp Real Madrid Clinic

Sarà il "Summer Camp Clinic Real Madrid" la prima importante manifestazione sportiva ospitata dal "Marullo" dopo il previsto rinnovamento della struttura. Nel frattempo i massimi vertici della società neroverde, fanno sapere che proseguono a pieno ritmo i lavori di rifacimento dell'impianto di Bisconte, iniziati lo scorso 23 aprile.ù

Il nuovo "Marullo" sarà dunque teatro del camp, della durata di cinque giorni, rivolto a ragazzi e ragazze dai 7 ai 15 anni, che saranno seguiti da tecnici abilitati, tra cui anche quelli spagnoli provenienti dirattamente dalla stessa società madrilena. L'obiettivo principale proposto dalla Fundacion Real Madrid Clinic, che ogni anno organizza i propri camp in otto paesi europei con oltre 15.000 partecipanti, è la trasmissione di valori sportivi, sociali e culturali attraverso gli allenamenti e le metodologie della propria Accademia giovanile, con materiale di ultima generazione e tecniche di formazione all'avanguardia: smart ball, gps, la piattaforma bepro a seguire le prestazioni singole con telecamere fissate a 10 metri d'altezza, casacche elettroniche, porte dotate di luci led e altre attrezzature tra le più moderne adottate dalla società spagnola.

Alle giovani promesse calcistiche sarà consegnata una scheda di valutazione personale. Saranno poi i vari mister e praparatori atletici a scrivere le caratteristiche di ogni singolo futuro campione. I migliori tra i partecipanti avranno la possibilità di accedere ai "tryouts", provini finali che si terranno prima a Torino, al centro sportivo "Z5" di Zinedine Zidane, e poi direttamente allo stadio "Santiago Bernabéu", casa dei Galacticos, vincitori dell'ultima edizione della Champions League.

Il camp, che potrà ospitare un numero massimo di 96 ragazzi, ha un costo di iscrizione pari a 459 euro, e comprende kit sportivo (con maglia ufficiale con personalizzazione inclusa, pantaloncini, calzettoni, pallone, borraccia e sport bag) del valore di 150 euro, assicurazione, pranzi, integratori, e festa finale. Per tutti gli iscritti l'organizzazione si riserva di offrire la possibilità di pagamento dilazionato con saldo fino a venti giorni prima l'inizio dell'evento.

Per iscriversi o per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori ai numeri 347.5532022 (Mangano), 340.0072533 (Oteri) 324.6189012 (Drago) o agli indirizzi sportraining.srls@libero.it – football24messina@hotmail.it.