Società

Ex scuola “Nicholas Green”: “Situazione sanitaria grave, servono interventi urgenti” VIDEO

MESSINA. Una montagna di rifiuti davanti al cancello, una distesa di spazzatura e rovi fra quelle stanza che una volta erano aule. L’edificio dell’ex scuola Nicholas Green a Valle degli Angeli è da tempo abbandonato e vandalizzato, diventato ormai solo punto di riferimento per gli incivili che ci buttano di tutto. Vi abbiamo trovato rifiuti speciali, medicine scadute, siringhe. L’arrivo del caldo non fa altro che peggiorare la situazione, la puzza è insopportabile.

“La situazione è ormai al limite” ammonisce il presidente della III^ Municipalità Alessandro Cacciotto “Abbiamo più volte segnalato all’amministrazione comunale la grave situazione igienico sanitaria di questo edificio, ormai colmo di rifiuti che regolarmente vengono anche bruciati. Non è certo colpa del Comune se persone incivili vengono qui a scaricare i loro rifiuti, ma a chi di competenza chiediamo che l’edificio venga bonificato e chiusi i varchi d’accesso”.

“Ho fatto i complimenti all’amministrazione per gli eventi organizzati a piazza Duomo e a Capo Peloro” conclude Cacciotto “ma purtroppo l’immagine reale della città è un’altra. Chiederemo per risolvere questa situazione l’intervento dell’Asp e del prefetto”.