Jonio

Fabbricazione e detenzione di armi clandestine: arrestato un 23enne a Francavilla di Sicilia

FRANCAVILLA DI SICILIA – Un ragazzo di 23 anni è stato arrestato a Francavilla di Sicilia nella mattinata del 10 ottobre, perché trovato in possesso di una pistola calibro 38 fabbricata artigianalmente, un fucile calibro 12 risultato rubato, una carabina ad aria compressa modificata, tre balestre e svariate munizioni.

L’operazione è stata avviata dai carabinieri della stazione locale e dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” nelle prime ore del mattino. La perquisizione a casa del giovane ha permesso ai carabinieri di ritrovare l’arsenale, nascosto tra la camera da letto, un’officina per la lavorazione del ferro e un terreno a Castiglione di Sicilia che ospitava un canile. Il fucile da caccia calibro 12 e le munizioni sono risultate rubate a Messina. E inoltre, in un casolare nello stesso terreno, è stata trovata anche la carabina ad aria compressa modificata.

Le armi sequestrate sono state consegnate ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per i relativi accertamenti balistici, volti a verificare, in particolare, se siano stati utilizzati per commettere crimini. Con l’accusa di fabbricazione e detenzione di armi clandestine, nonché di ricettazione, l’individuo è stato arrestato e ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.