Sembra una delle figure che si possono osservare sfogliando le pagine di un libro di fiabe e invece le fotografie (altri scatti su photogallery), si riferiscono a Messina e precisamente a Piazza Lo Sardo, dove da ieri mattina è stata allestita al casa del “Mulino Bianco”, del gruppo Barilla. La città dello Stretto, infatti, rientra tra le trenta tappe del tour organizzato dalla più famosa casa produttrice di merendine, dedicato ad una sana e corretta educazione alimentare. Tanti i messinesi che fino a giorni 21 potranno far visitare all’inconfondibile Mulino, degustando anche le ultima novità e scoprire il vero significato di una buona merenda.
Il Tour, infatti, è anche l’occasione per scoprire l’ultima novità di Mulino Bianco: “Storie di Frutta al Cucchiaio”: una cremosa purea di frutta che abbraccia tanti gustosi pezzetti di vera frutta. In una comoda e pratica coppetta, tutto il gusto e la bontà della frutta per ogni momento della giornata. Il Tour di Mulino Bianco ospita al suo interno attività di “edutainment”, pensate per imparare giocando, dedicate ai bambini di età scolare. Proprio ai più piccoli e alle loro attività è rivolta particolare attenzione. I bambini possono partecipare al laboratorio Mani in Pasta e al teatro “Alla scoperta dei segreti degli Amici del Mulino”, due programmi nati per far vivere
un’esperienza di educazione alimentare divertente e istruttiva.
Mani in pasta, consente ai bambini di scoprire più da vicino gli ingredienti naturali e conoscere il
loro corretto utilizzo nella preparazione di una merenda buona, sana ed equilibrata. Lo chef farà
un’introduzione sull’origine degli ingredienti e sulle loro caratteristiche, dopodiché accompagnerà i
bambini, vestiti come dei veri chef con grembiulino e cappello, nell’attività creativa e manuale,
dall’impasto alla realizzazione di biscotti.
Nel Teatro “Alla scoperta dei segreti degli Amici del Mulino” i bimbi vanno alla scoperta
insieme ad un animatore di tante curiosità legate all’origine degli ingredienti, i loro differenti utilizzi,
l’orto e le caratteristiche degli alimenti che trovano sulla loro tavola. L’edizione 2011 del Tour di Mulino Bianco si arricchisce di una nuova attività che ha come protagonista il mondo del pane. Il pane da sempre accompagna la vita di tutti: alimento versatile e gustoso, arricchisce qualsiasi momento della giornata, come semplice accompagnamento o protagonista del pasto.(FOTO FEDERICA VITALE, TUTTI GLI SCATTI SU PHOTOGALLERY)