Ieri il Congresso provinciale Fismic Messina

Si è tenuto ieri il congresso provinciale della Fismic di Messina. L’argomento del meeting è stata la attuale situazione: “imporre condizioni a creare condizioni per il lavoro”. Presente il segretario generale nazionale Roberto Di Maulo che ha fatto il punto della situazione, toccando diversi e importanti punti.

Un breve ritratto della crisi economica e finanziaria che sta toccando il paese ha sottolineato la necessità per l’Italia di fare di più per sostenere i consumi, quanto per proteggere i redditi dei disoccupati, alleggerire i costi delle imprese, aiutare le piccole e medie imprese dalla stretta creditizia, favorire la crescita in generale e impedire la moltiplicazione del precariato.
A questo fine, Di Maulo ha parlato anche della necessità di lavorare per un sindacato più forte a favore dei lavoratori che, nella provincia di Messina, sono messi a rischio dal quadro attuale.

A conclusione dei lavori, dopo la relazione del Segretario Giuseppe De Leo, il dibattito e le conclusioni del segretario Nazionale Roberto Di Maulo; si è provveduto ad eleggere il nuovo segretario provinciale della Fismic e la segreteria riconfermando alla guida provinciale della Fismic Giuseppe De Leo: “Ringrazio tutti per la partecipazione e per la fiducia, come sempre cercherò di svolgere al meglio il mio lavoro ricambiando alla fiducia che oggi mi è stata confermata dal direttivo, ringrazio la struttura nazionale e cercherò di rispettare al meglio il compito affidatomi”.

“Manifesto la mia soddisfazione per il Congresso provinciale e per la grande fiducia dei Delegati nei confronti del riconfermato segretario generale di Messina Giuseppe De Leo – ha detto Roberto di Maulo -. Sono felice dell’entusiasmo espresso e per la forte crescita della Fismic Messina grazie al lavoro fatto da Pippo De Leo in tutta la provincia, che proietta l’organizzazione al raggiungimento di numeri importanti a Messina ma anche a livello nazionale dove stiamo crescendo notevolmente”.