calcio

FC Messina. Aumenta il parco under ed over

Nella giornata di ieri il Fc Messina, il cui ritiro sta proseguendo il Sila, ha ufficializzato altri due colpi di mercato. Si tratta del terzino destro Puleo e del fantasista Melillo.

Puleo, classe 2002, nonostante la giovanissima età, ha dimostrato di avere le carte in regola per far parte del nuovo corso peloritano. Nell’ultima stagione sono 20 le presenze collezionate nella U17 palermitana.

Melillo, duttile centrocampista dalle spiccate qualità tecniche, è invece cresciuto nelle giovanili del Racing Club, dopo i trascorsi in patria con le maglie di Union, CA Central Norte e CA San Telmo, sbarca in Italia alla corte del Troina.

È tra i protagonisti della stagione 2017/2018 dei siciliani, che sfiorano la promozione in Serie C. Nelle fila rossoblù 19 presenze ed 1 rete.
Il passaggio nei pro è rinviato di pochi mesi e nella stagione 2018/2019 attraversa lo stretto per legarsi alla Vibonese. Rimane protagonista anche in Serie C, collezionando 30 presenze: 28 in Campionato e 2 in Coppa Italia.