Una sfida equilibrata tra il Troina e l’Fc Messina, al vantaggio dei giallorossi hanno prontamente risposto i padroni di casa. All’andata la sfida era stata decisa da uno scarto minimo con vittoria dei giallorossi per 1-0.
Questa volta si è segnato di più e il 2 a 2 sorride di più ai giallorossi che trovano il pareggio nel finale, dopo essere stati rimontati ed essere rimasti in inferiorità numerica nel finale, nove uomini contro undici.
Dopo la straripante vittoria contro il Dattilo gli uomini di Costantino fermano a tre la loro striscia di vittorie consecutive. Una partita di sofferenza specie nel secondo tempo per il Football Club Messina. Dopo il vantaggio iniziale la reazione dei padroni di casa che hanno ribaltato la sfida. Nel finale in inferiorità numerica per l’espulsione di Carbonaro trova un pareggio ormai insperato, poi anche Piccioni abbandona anzitempo la gara.
La sfida inizia col brivido per i giallorossi che sono salvati al primo minuto da Marone che si oppone ad Aperi. La squadra di Costantino inizia a prendere il comando delle operazioni e all’11’ Arena in una delle sue solite percussioni viene atterrato in area. Rigore per l’Fc trasformato da Lodi, al quarto gol in pochi giorni dopo la tripletta di mercoledì scorso.
Per qualche minuto l’inerzia del match resta giallorossa, con Caballero e Marchetti che sfiorano il raddoppio. Dalla mezz’ora però i padroni di casa iniziano ad attaccare con più decisione. Balistreri di testa va vicino al pareggio, ma è Mbaye a trovare la rete al 40′ che fissa il risultato sull’1-1. Parziale che si conclude in parità, nonostante il Football Club Messina può recriminare per un altro possibile rigore su Ricossa non ravvisato dal direttore di gara.
Football Club Messina che non si vuole accontentare del pareggio, il messaggio di mister Costantino, che fa subentrare dalla panchina Bevis un esterno offensivo, è chiaro. Le squadre si allungano alla ricerca del vantaggio e Arena sfiora il gol con un suo tiro che attraversa tutta la porta dell’estremo difensore del Troina. I padroni di casa, come successo nel primo tempo, acquistano campo e fiducia col passare dei minuti.
Carbonaro già ammonito, viene espulso e lascia i suoi in inferiorità numerica nel quarto d’ora finale. Il gol che sembra decisivo arriva all’84’ quando Ficarrotta serve Santoro che batte Marone. Passano due minuti e il Football Club Messina trova il pareggio con Lodi che calcia una punizione e trova Marchetti pronto a battere Aiolfi. Nel recupero espulso anche Piccioni subentrato e ammonito due volte. La sfida si conclude così ed è sicuramente un punto guadagnato per i giallorossi.
Troina: Aiolfi, Guerci, Ciccone, Kamara, Longo, Mbaye, Rizzo, Giuffrida, Balistreri (dal 38’ Santoro), Ficarrota, Aperi. Allenatore Peppe Mascara.
Fc Messina: Marone; Aita, Marchetti A., Da Silva, Ricossa; Giuffrida, Lodi, Marchetti D. (dal 52′ Bevis); Carbonaro, Caballero, Arena. Allenatore Domenico Costantino.
Reti: Lodi 11’ (M), Mbaye 40’ (T), Santoro 84′ (T), Marchetti D. 86′ (M).