Il maltempo è tornato improvvisamente a colpire la Sicilia e il Messnese, con forti nubifragi fin dall’alba di stamattina. Diluvia sulle aree alluvionate del Messinese Jonico e le previsioni meteo per le prossime ore non fanno presagire a nulla di buono.
Le condizioni del tempo resteranno instabili e perturbate, in modo marcato, fino a tutto venerdì, quindi per altri due giorni abbondanti.
Purtroppo non è possibile prevedere con certezza quali aree saranno colpite dai nuovi temporali che ci saranno nelle prossime ore, perchè avremo fenomeni diffusi a macchia di leopardo e alternati a pause con schiarite localmente ampie. Quindi la situazione è da monitorare in tempo reale, aspettando il weekend per un deciso miglioramento: tra sabato e domenica tornerà a splendere il sole. Poi, da lunedì, arriverà il primo freddo da est con un netto abbassamento delle temperature ma è ancora presto per parlarne: al momento è bene concentrarsi sulla diretta meteo, anche perchè nuovi forti temporali stanno interessando molte zone della provincia, e l’allerta resta massima per le prossime 48-54 ore.