S. TERESA – Così come negli altri centri della riviera jonica anche a S. Teresa sono state disposte regole straordinarie per le giornate del 14 e 15 agosto, allo scopo di contenere la diffusione del Covid. Il provvedimento è stato firmato dal sindaco Danilo Lo Giudice e impone il divieto di accendere fuochi di qualunque genere, di fare uso di fornelli, di campeggiare con tende e similari sulla spiaggia di S. Teresa.
“In sostanza, non si potranno fare assembramenti – ha precisato il sindaco -. Dobbiamo cercare mantenere e rispettare le solite regole che ormai conosciamo da mesi sul distanziamento sociale. La spiaggia sarà accessibile come sempre, se si vuole mangiare qualcosa sarà possibile ma non si potranno creare assembramenti”. Il primo cittadino ha lanciato un invito alla collaborazione per evitare problematiche.
“Ovviamente – ha concluso Lo Giudice – il corpo di Polizia locale, qualora ci saranno situazioni in difformità a quanto previsto, non esiterà ad intervenire e come ogni anno alle 6 del mattino del 15 agosto saremo pronti per rimuovere tutto e a ripulire la spiaggia”.
Nella cittadina jonica, secondo l’ultimo bollettino diffuso dal’Amministrazione comunale, il numero delle persone positive è salito a 14, con 12 nuovi positivi negli ultimi 10 giorni. Le persone non più positive sono 381, di cui una negli ultimi 10 giorni.