Si aprirà domani, al Palacultura, la mostra iconografica documentaria sulla “Festa dell’Assunta”, che resterà aperta sino al 27 agosto, come quella di pittura di artisti contemporanei su Vara e Giganti.
Mercoledì sera, invece, sarà completata l’installazione delle bandiere e degli stendardi raffiguranti “l’aquila bicipide”, rappresentativa dell’antica marineria della Città, e dei drappi giallo rossi, offerti dal comitato cittadino Madonna della Lettera. Saranno anche accese le luminarie artistiche nelle piazze Castronovo, Unità d’Italia e Unione Europea, ed all’incrocio con le vie Garibaldi, I Settembre e piazza Duomo.
Venerdì 10, alle 18, il trasferimento dei Giganti Mata e Grifone, accompagnati dai gruppi folcloristici, dal deposito di via Catania a Camaro, dove sosteranno l’11 ed il 12 agosto, ed alle 21.30 spettacolo di canti e danze siciliani nella piazza di Camaro Superiore.
Domenica 12, alle 8, il trasferimento dei Giganti da Camaro Superiore a Camaro Inferiore; alle 9, la gara ciclistica “X Trofeo Maria Assunta” lungo il circuito Prefettura – viale Giostra; alle 21.30, a piazza Castronovo, si svolgerà un ciclo di proiezioni sulla processione della Vara.