Società

Festa della Madonna di Lourdes. Alle 16 la processione, alle 19 la Messa

MESSINA – Il Santuario di viale Regina Margherita festeggia la Madonna di Lourdes. Il programma di oggi prevede Messe alle 8, alle 9, alle 10 con la benedizione dei bambini, poi il lancio dei palloncini davanti alla grotta e una merenda alla bibliotechina “Fra Allegra”. Alle 11 la Messa presieduta dal visitatore generale, fra Carlo Serri, l’omaggio floreale e la supplica alla Madonna.

Alle 16 la processione col simulacro della Beata Vergine Maria di Lourdes per le vie della città. Partenza dal Santuario, poi si proseguirà per le vie Borzì, Longo, San Giovanni di Malta, monsignor D’Arrigo, Quod Quaeris, Santa Maria la Nuova, Ballaroto, Calapso, Trapani e rientro.

Alle 19 la Messa presieduta dall’arcivescovo Giovanni Accolla e la processione aux flambeaux.

Gli appuntamenti proseguiranno per tutto il mese di febbraio. Il 16 la giornata con gli ammalati e l’unzione degli infermi, il 17 la giornata per le famiglie, con la Messa delle 19 e poi l’agape fraterna, il 23 (alle 21 apericena con testimonianza e animazione di fra Federico Fiore) e il 24 (alle 11 offerta del cero e accensione della lampada votiva da parte della comunità di Siracusa) con le giornate vocazionali.