Si svolgerà tra il 26 e il 28 ottobre l’edizione annuale di CioccolArt Sicily Festival, manifestazione ospitata da Forza d’Agrò all’interno dell’ex convento agostiniano risalente al XVI secolo, sede di un museo interamente dedicato al cioccolato.
La tre giorni dedicata all’incontro tra arte e cioccolato propone un programma ricco di appuntamenti.
Grande attesa per la quinta edizione di Cioccoscultura che aprirà la kermesse, la mattina di venerdì 26, con la presenza dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria che, con il coinvolgimento dell’Accademia di Catanzaro, realizzerà sculture di cioccolato.
Spazio al tema dello scambio interculturale, con venticinque ragazzi provenienti da diversi Paesi del Mediterraneo che porgeranno prodotti e spezie provenienti dalle rispettive terre d’origine a chef esperti che le useranno per realizzare piatti speciali.
La galleria La Baronia, diretta dall’artista Roswhita Grube, sarà invece sede della mostra “Segni e materia, un viaggio nel contemporaneo”, omaggio al maestro Gennaro Cilento.
Approfondisce il tema dell’interculturalità anche l’evento Ciocco – residenze internazionali, che vedrà il confronto tra artisti che svilupperanno il proprio lavoro sulla base del rapporto coi territori di appartenenza.
Altri momenti culturali il racconto musicale di Rosario Todaro e Maria Russell Attornu a st’isula e la performance Mario Pesce a fore a cura di Domenico Di Caterino
CioccolArt Sicily Festival 2018
Da venerdì 26 a domenica 28 ottobre
Convento Agostiniano – Forza d’Agrò