Naxoslegge ed Extramoenia: a Giardini Naxos dal 20 al 30 settembre

NaxosLegge, Festival delle narrazioni, della lettura e del libro, rinnova il suo appuntamento con il pubblico: dal 20 al 23 settembre 2012 il cartellone degli eventi estivi organizzati dal Comune di Giardini Naxos, nell’ambito dei grandi eventi della Regione Sicilia, vedrà protagonista la rassegna di incontri letterari che l’anno scorso, per il suo debutto, portò a Giardini Naxos autori come Marcello Fois, Pietrangelo Buttafuoco e Vincenzo Pirrotta.

Il programma di NaxosLegge 2012 prevede una riconferma delle sezioni già presentate lo scorso anno: Sui generis, Pagine ritrovate, Anteprima Sicilia, Dal vivo, Inversischermi, Piccolo Grande Schermo, Le opere e i giorni. A queste sezioni se ne aggiungeranno altre, rendendo il calendario di incontri ancora più ricco e prestigioso.

Come l’anno scorso, NaxosLegge è organizzato in collaborazione con Extramoenia 2012, la rassegna di cultura classica diventata ormai un costante punto di riferimento per la vita culturale di Giardini Naxos e per l’intero distretto turistico: giunta alla sua 14° edizione, Extramoenia anticipa, rispetto al 2011, le sue date, accodandosi a NaxosLegge, di cui rappresenterà l’ideale proseguimento. Dal 24 al 30 settembre 2012, infatti, Extramoenia porterà a Giardini Naxos importanti nomi della cultura e dell’arte, nel tentativo di ricostruire quel dialogo tra Oriente e Occidente già oggetto delle passate edizioni della manifestazione.

Tra Oriente e Occidente/Attraversamenti è il titolo di Extramoenia 2012: tante le novità di questa 14° edizione.

La direzione artistica di NaxosLegge e di Extramoenia è affidata a Fulvia Toscano.

Presto sarà possibile dare notizia del programma delle due manifestazioni. È possibile consultare le pagine internet www.naxoslegge.it e www.ilblogdiextramoenia.it per tutti gli aggiornamenti e le notizie.