Un incendio si è sviluppato al piano terra dell'ex hotel Riviera. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti intorno alle 22 per spegnere le fiamme, che si sono propagate fino al quarto piano. Non ci sono feriti, visto che la struttura è in disuso, ma l'incendio sarebbe di origine dolosa. Il fumo è arrivato fin sul viale della Libertà ed è stata momentaneamente chiusa la corsia lato monte per consentire lo spegnimento.
Quasi due anni fa, nell'agosto 2016, l'immobile era stato dato all'asta alla Neptunia spa del gruppo Franza, che aveva offerto in permuta un palazzo in via Bonino. Da allora, però, l'atto non è mai stato stipulato. In un primo momento si pensava di trasferire in via Bonino una scuola, poi si è pensato di portarci uffici provinciali. E nel frattempo c'è anche un ricorso al Tar sull'assegnazione da parte della La Cava Group srl.
Il consigliere comunale Nino Interdonato, che sarà riconfermato, ha chiesto alla Città Metropolitana, all'Asp e all'Arpa di verificare se le fiamme non siano entrate in contatto con le parti di amianto presenti nella struttura facendo disperdere le fibre nelle aree limitrofe.