Stringono i tempi, ma l’occasione è ghiotta e chi volesse approfittarne deve adoperarsi al più presto.
La Regione ha infatti previsto, nell’ambito dei fondi Por/Fesr, un bando nel programma quadro -Azione 7- per i giovani siciliani che volessero concretizzare un’idea o un progetto innovativo, ma non hanno la possibilità economica per farlo.
Gli interventi mirati prevedono una somma di 12 mila euro per ogni singolo richiedente che si aggiudichi il benestare della Regione o di 20 mila euro qualora si fosse in gruppo.
Gli ambiti nei quali operare, ci spiega Giacomo Guglielmo incaricato a titolo gratuito dall’assessorato alle politiche giovanili della Provincia, sono quelli di Stage, Projective Work (per laureati fino a 31 anni) e Sviluppo di Idee (per diplomati) e di Start Up di impresa (nei primi tre casi il 20% della somma erogata deve essere integrata dall’azienda accogliente, nello Start Up d’impresa dall’imprenditore stesso).
Le idee che la Regione finanzierà, dopo aver vagliato la proposta riguardano: Innovazione tecnologica (ICT), sviluppo sostenibile e valorizzazione ambientale, produzione di servizi per ambito artistico/culturale, trasporti, internazionalizzazione di impresa ed iniziative imprenditoriali che sfruttino beni confiscati alla mafia.
La data ultima per la consegna delle domande è fissata al 17 ottobre, per maggiori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Sabbatino al numero 0907761902.