Save the date: Fiorella Mannoia torna in Sicilia e l’appuntamento per il tour “Padroni di niente tour” è domenica 8 agosto a Villa Dante, nell’ambito del programma dell’amministrazione comunale Messina Restart..
“Dopo mesi di stop, tornare a suonare significa, non solo per me, ma per i musicisti che mi accompagneranno e per tutte le persone che lavorano alla macchina di un tour, tornare a lavorare- ha dichiarato Fiorella Mannoia- E ovviamente tornare a vedere tutti voi e condividere con voi, in sicurezza, un po’ di normalità, oltre che la voglia di musica. Sono davvero felice”.
Il tour prende il nome dall’ultimo album di inediti uscito lo scorso novembre, segnato dalle riflessioni legate alla pandemia ed al lockdown, un’epoca che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. L’invito di Fiorella Mannoia è quindi volto a riaccendere i riflettori su quel che abbiamo dentro, sulla nostra umanità. Padroni di niente, che sta attraversando l’Italia da luglio e si concluderà a fine agosto, avrà un’appendice anche in inverno.
In scaletta, l’ 8 agosto non soltanto brani inediti ma i successi che hanno scandito la sua carriera. Sul palco Fiorella non sarà sola, ma accompagnata dal suo ricco collettivo di musicisti, da Diego Corradin alla batteria a Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, passando per Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre, e il collega e marito Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale dell’intero spettacolo. Oltre ai nuovi brani, “Padroni di niente” e inseriti nel nuovo album, ci saranno gli intramontabili dai Treni a vapore a Come si cambia, In viaggio, Sally, Che sia Benedetta, Le parole perdute, Siamo ancora qui, Sempre per sempre, Quello che le donne non dicono. E sotto il cielo dello Stretto, il pubblico canterà a squarciagola “Il cielo d’Irlanda”.