societa'

Firmato il passaggio dal Comune allo Sato della Caserma dei vigili del Fuoco

MESSINA – Il Comandante Provinciale della Caserma “Maresciallo Bevacqua” di Messina, Giuseppe BIFFARELLA  ha sottoscritto ieri  il verbale di consegna in uso governativo dell’immobile a seguito dell’atto di acquisto del 23 novembre 2016.

L’atto è stato redatto e sottoscritto davanti al direttore della sede dell’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Sicilia – Palermo.

Tale passaggio alla proprietà dello Stato, comporterà la corresponsione del prezzo di acquisto pari ad € 4.300.000 e lo sblocco delle somme accantonate per il successivo adeguamento sismico dell’immobile, pari a circa € 3.579.000. L’immobile che ospita i Vigili del fuoco, non più di proprietà comunale, manterrà la propria funzione.

L’operazione ha un valore economico molto più alto perché la caserma necessita di importanti lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza. “L’acquisto della Caserma – si legge in un comunicato – si è rivelata un’operazione non semplice, considerando anche l’elevata complessità amministrativa, portata comunque in fondo con efficacia e puntualità. Un risultato non indifferente, ottenuto anche avvicinando domanda e offerta mediante la semplificazione delle procedure.