FIUMEDINISI – Il centro collinare brilla di notte grazie ai nuovi impianti di illuminazione pubblica a tecnologia led realizzati in diverse zone periferiche. Si tratta della via di fuga Ortera-Madonna delle Grazie e di cinque punti esterni al centro abitato: Acqua Lizzi, ingresso cimitero lato valle, ponte Badessa, ponte Due Fiumare e contrada Pedaria.
L’intervento in questione è stato realizzato grazie alle risorse stanziate dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’anno 2019, finalizzate ad investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile. L’istruttoria è stata curata dall’ufficio tecnico comunale rappresentato dal Rup Carmelo Salma e dai tecnici Pasquale Ruggeri ed Emanuele Sesto.
“Per tutto il centro abitato e le zone adiacenti – ha commentato il sindaco Giovanni De Luca – è invece previsto un intervento generale di messa a norma degli impianti di pubblica illuminazione grazie al finanziamento di 875mila euro ottenuto dal Comune mediante la partecipazione al relativo bando regionale del 2018 e adesso in fase di gara per la progettazione esecutiva”.