FIUMEDINISI – Anche nel Comune di Fiumedinisi, così come in numerosi centri della provincia, è stato istituito uno sportello per l’anagrafe sanitaria che consentirà ai cittadini di usufruire di tutta una serie di servizi evitando di doversi recare negli uffici dell’Asp.
L’anagrafe sanitaria sarà a disposizione dell’utenza a partire da lunedì 2 marzo presso l’Ufficio Servizi Sociali del Municipio. L’iniziativa è stata resa possibile grazie ad una convenzione stipulata dall’Amministrazione comunale del sindaco Giovanni De Luca con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina.
I servizi saranno erogati ai soli cittadini italiani residenti nel Comune di Fiumedinisi, nelle giornate e negli orari di ricevimento al pubblico: da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12.30.
L’assistenza offerta dallo sportello riguarda le seguenti attività: iscrizione, variazione e cancellazione dell’assistito; scelta, revoca e cambio del medico di base/pediatra; emissione del libretto sanitario; attivazione della tessera sanitaria.