Una giornata che non sorride ai Caribdes Messina che hanno ospitato, presso il campo da calcio del CUS Unime all’Annunziata, il secondo Bowl di questo campionato nazionale.
Nel girone C le squadre sono tutte siciliane e a Messina sono venute a sfidare i Caribdes gli Eagles United (Palermo), gli Elephants (Catania) e i Liotri (Catania). Purtroppo per la squadra peloritana sono arrivate 3 sconfitte in altrettante sfide.
Rispetto alla scorsa giornata c’è stato sicuramente un piccolo passo indietro per la compagine messinese se ci soffermiamo a guardare solo i numeri. L’altra volta il bilancio era stato di 2-2 tra vittorie e sconfitte. Mancavano le squadre di Catania, ma le sfide contro le squadre palermitane avevano in parte sorriso.
Questa volta il divario però si è molto accorciato contro l’unica rappresentate di Palermo presente a questo Bowl, gli Eagles United. Nella prima giornata in trasferta il risultato era stato molto pesante (41-21 per i palermitani), domenica scorsa a Messina invece il match è stato molto più combattuto e in bilico sino all’ultimo. Le due squadre hanno risposto colpo su colpo agli attacchi avversari e le aquile hanno finito per spuntarla per 20-18 sfruttando meglio le possibilità di trasformazione, a parità di touchdown realizzati, con più cinismo degli avversari.
A Messina è anche andato in scena il primo confronto con il movimento etneo. Anche questo purtroppo è stato in sfavore dei peloritani che hanno ceduto agli Elephants per 26 a 14. Ma è una sconfitta che non crea clamore contro la squadra che lo scorso anno si è piazzata al 2° posto finale nel campionato a livello nazionale.
Contro i Liotri, il farm team degli Elephants, una sorta di squadra primavera, la partita è stata combattuta e lo scarto minimo, 32 a 27 per il team catanese che ha dovuto comunque faticare parecchio per portare a casa il risultato.
Si avvia verso la conclusione questa prima parte di campionato con il terzo Bowl che si giocherà settimana prossima, 17-18 ottobre, a Catania. Dopo quindi Palermo e Messina toccherà al capoluogo etneo ospitare le altre squadre facente parti del girone che rappresentano le tre realtà siciliane di Football americano.