Non c’è più tempo: le sette famiglie di Fondo Fucile che fino ad oggi non si sono presentate per l’assegnazione della nuova abitazione hanno 10 giorni di tempo per farlo. Dopo, il diritto a vedersi la casa assegnata dal Comune di Messina decade.
Il sindaco Cateno De Luca lo ha ripetuto più volte, il presidente di Arisme Marcello Scurria altrettante volte lo ha spiegato: da Fondo Fucile devono andarsene tutti, la baraccopoli deve essere abbandonata.
Qualcuno, però, proprio non vuole andarsene. Malgrado le precarie condizioni delle abitazioni e della zona, malgrado il degrado del rione, ben 7 famiglie di “irriducibili” fino a ieri hanno detto no alle nuove case.
Così oggi Arisme ha inviato loro le comunicazioni ufficiali, avviando il procedimento che porta alla decadenza del diritto a vedersi assegnata una nuova casa. Da oggi hanno 10 giorni di tempo per decidere. Poi saranno esclusi d’ufficio dalla graduatoria. E qualcuno ha già risposto, comunicando che è pronto a scegliere tra le abitazioni individuate da Arisme.