MESSINA – Da qualche mese sono stati spostati i cassonetti, per riunire le postazioni in strade più larghe. Ma, a Fondo Pugliatti, ce ne sono quattro a soli cento metri dal punto in cui erano prima. Gli abitanti, però, continuano a lasciare i sacchetti lì.
Ieri sera l’area è stata ripulita ma oggi, già nel primo pomeriggio, erano di nuovo presenti rifiuti.
“Non farò più ripulire la discarica creata dagli abitanti del quartiere – dice il sindaco Cateno De Luca -. Ed aspetto che qualche cretino faccia il solito post per affermare che non puliamo a fondo Pugliatti come in altre zone urbane dove le discariche vengono bonificate ed a distanza di qualche giorno si ripresentano”.
“Ancora oggi – prosegue – ci ritroviamo a dover distogliere uomini e mezzi per la bonifica straordinaria di questa discarica. Non si comprende cosa spinga certi cittadini a buttare i rifiuti sotto le proprie finestre, è così difficile comprendere il danno che arrecano a loro stessi ed anche all’intera comunità? Ora ho deciso di non distogliere più dalla pulizia ordinaria i nostri operatori ecologici per queste discariche volontariamente create dai residenti. Sono convinto che domani sarà pieno di rifiuti nonostante i cassonetti distano circa 100 metri da quel sito dove viene creata la discarica. Ma che schifo!”.