MESSINA – “E’ auspicabile che i lavori a Fondo Saccà possano essere completati entro l’anno”. Lo ha detto il vicesindaco Salvatore Mondello, al termine di una riunione, ieri a Palazzo Zanca, sul progetto Capacity.
“Più complessa invece è la situazione di Fondo Fucile – ha proseguito Mondello -, in quanto le condizioni sociali e tecniche sono difficilmente aggredibili in maniera parzializzata e necessitano inoltre di una risoluzione unitaria”.
All’incontro hanno preso parte, oltre a Mondello, il coordinatore del progetto Michele Bertino; per il dipartimento Politiche della Casa, Grazia Barone; il rappresentante dei partner della cabina di regia Gaetano Giunta; Nicola Currò dell’associazione Hic et Nunc; Giuseppina Sindona di Consorzio Sole; Elio Azzolina e Tiziana Morina della Cooperativa sociale Ecosmed; il presidente Giuseppe Romano con Lucrezia Piraino, Valeria Sofia, Carmen Cacciola e Giuseppe Forzano per la Cooperativa sociale Lilium; il presidente Francesco Lisi ed il progettista Urbino Michele per l’Associazione Maria Regina.