Il bimbo aveva problemi di salute sin dalla nascita ma nulla lasciava presagire l'imminente tragedia. Venerdì sera le sue condizioni si sono aggravate. La corsa in ospedale e i tentativi, vani, di salvarlo
FORZA D’AGRO’ – Il centro collinare di Forza d’Agrò è avvolto in un alone di tristezza. La vita sembra essersi fermata. Il fermento della campagna elettorale, sempre “pepata” da queste parti, è scemato all’improvviso. Il paese piange il piccolo Nicolò, morto all’età di 4 anni per cause che devono ancora essere chiarite.
Il bimbo aveva problemi di salute sin dalla nascita, ma nulla lasciava presagire la tragedia. Venerdì pomeriggio le sue condizioni si sono aggravate. Poco dopo le 19 la mamma ha chiamato il 118 ed il piccolo è stato trasferito al Pronto soccorso pediatrico del Policlinico di Messina in codice rosso. Immediato l’intervento dei sanitari, i quali si sono trovati di fronte con lo stomaco gonfio, in seguito ad una emorragia interna. Le condizioni cliniche del bimbo si sono aggravate ed è morto poche ore dopo il ricovero, all’1 e 30 di sabato.
I funerali del piccolo si svolgeranno dopo l’esecuzione dell’esame autoptico e degli esami tossicologici. Un relazione sul decesso è stata già invita dai medici che hanno tentato di salvarlo, alla direzione sanitaria.