E con questo, fanno tre calabresi.
Il coordinatore provinciale e deputato reggino di Forza Italia Ciccio Cannizzaro è il neoresponsabile nazionale Mezzogiorno del partito: in queste ore la nomina, dopo le polemiche per l’investitura del senatore vibonese Giuseppe Mangialavori quale coordinatore regionale degli azzurri, che aveva provocato l’ira dei “malpancisti” vicini allo stesso Cannizzaro (peraltro nominato vicecoordinatore regionale).
Con la nomina di Cannizzaro alla guida del Dipartimento nazionale Mezzogiorno, si giunge peraltro a un prestigioso tris di riconoscimenti a politici calabresi quanto alla guida di Dipartimenti nazionali di FI: già un’altra deputata reggina (eletta però a Varese), Giusy Versace, aveva ricevuto l’incarico per Pari opportunità e Disabilità, mentre la senatrice cosentina Fulvia Michela Caligiuri guida il dipartimento nazionale Sicurezza alimentare.
Sul suo profilo Facebook, fa sapere Cannizzaro che il nuovo incarico deciso da Silvio Berlusconi «mi riempie di orgoglio. Un ringraziamento sincero al Presidente ed al Coordinatore Nazionale Antonio Tajani per la fiducia accordatami, che – scrive il parlamentare reggino – ripagherò con la passione e la dedizione di sempre».