MILAZZO – La città del Capo pronta ad ospitare un evento che unisce arte, sport e attenzione per la biodiversità marina. Dall’8 al 13 ottobre si terrà il 43esimo Campionato Italiano di Safari Fotosub, quest’anno organizzato dall’ASD “Capo Milazzo Diving Center” col patrocinio dell’Area Marina Protetta, del Comune di Milazzo e della Fipsas con il supporto di Worldrise.
L’ASD “Capo Milazzo Diving Center” quest’anno è riuscita qualificare ben 5 atleti, ottenendo l’ambito risultato di riportare in città il Campionato dopo 40 anni di assenza: Domenico Ruvolo, 17 volte campione italiano di Safari Fotosub; Daniele Torre, Miglior esordiente anno 2023; Antonino Torre, attuale membro del Club Azzurro italiano di Safari fotosub; Francesco Laspina, primo qualificato nella categoria esordienti per le selettive 2024; Giancarlo Torre, 4 volte campione italiano, vincitore assoluto 2023 ed attuale membro del Club Azzurro Italiano della disciplina.
Il Safari Fotografico Subacqueo è una disciplina sportiva che si è evoluta dalla Fotografia Subacquea. Scopo principale della disciplina è fotografare il maggior numero possibile di pesci appartenenti a specie diverse, nel rispetto dell’ambiente marino e dei principi della fotografia.